D.co Ulrich _ Crema mani al Frangipane e #leaveamessage Day

Leggete fino in fondo questo post, oltre a una review c’è anche un progetto bellissimo di cui voglio parlarvi .

Antefatto:


Sabato mattina, sveglia alle 7 … e non è bello…
Prendi la macchina e voli a far cambiare le gomme e il gommista non ha tempo … e non è bello…
Lasci la macchina con la promessa del gommista “te la lascio fuori dal cancello con le chiavi nascoste sotto la ruota” e già ti immagini qualcuno che si fermi prenda le chiavi e se ne vada bello bello paciarotto con la tua amata … e non è bello…
Torni a casa e ti tocca la pulizia del giardino causa cane produttore industriale di pupù … e non è bello…
Programma della giornata IKEA, ma di corsa e con tuo padre, l’ultima volta che è andata così ho lasciato il telefono tra un Jerker e un Malm perchè le uniche parole di mio padre erano “veloce dai … veloce dai…” e per recuperarlo mi sono presa pure 150€ di multa … e non è bello…
Partenza… sei li lì che ti pregusti una dormitina mentre tua padre guida e il tuo cane nel baule scruta tra il minaccioso e il terrorizzato (solo lui ci riesce) le macchine che ci seguono…quando tuo padre con uno slancio ti dice “passiamo dalla farmacia..mi serve il vaccino” … io “ma porcaput…scendo io vero? essì cosa te lo chiedo…” … scendo tutta scazzata e in fila tra vecchietti ciancicati e gente in preda al cimurro cerco di proteggermi da tutti i batteri, perchè se mi ammalo per il mio compleanno faccio una strage…sono li che prendo il vaccino quando mi cade l’occhio sul questo espositore pieno di tubetti splendidi, argentati e colori pastello e con quel tappino tanto simile alle tempere…awww…

p.s. fotto fatta con iphone…perdonatemi per la qualità

“qualsiasi cosa voi siate sarete miei” , probabilmente mi sarei comprata anche la pasta per la dentiera o una pomata per vene varicose…poco importa…dovevo averli..

Fortuna vuole che quei tubetti contenevano crema mani..pfiù pericolo scampato ed effettivamente mi serviva una crema mani eh…non è vero bugia, ma noi facciamo finta di niente…allora guardo questo stand tanto carino…e più che guardare per che tipo di problema (pelle secca, normale o altro) fosse destinata la crema, ero attirata dai colori e dalle fragranze…

Alla fine mi sono buttata su questa crema per pelli normali al Frangipane per pelli normali, con 10% di burro di Karitè.
Dopo aver scoperto che il frangipane è un fiore, dal profumo spettacolare, questa è diventata la mia crema preferita, leggera e idratante e tanto tanto tanto carina.

D.co Ulrich, La Fitocosmesi è prodotta (se ho capito bene) e distribuita da Paladin Pharma; sul sito c’è qualche info sul brand D.co Ulrich che vi trascrivo:

Dal 1854 un marchio di eccellente qualità garantito dal nome del dott. Domenico Ulrich, fondatore della fitoterapia in Italia. 
Dalla tradizione degli antichi rimedi a base di erbe a prodotti attivi, efficaci e sicuri per soddisfare tutte le esigenze per cui oggi ci si rivolge al mondo del naturale.

Ulrich comprende quattro diverse linee, per rispondere ad esigenze specifiche.

FITOSPECIALISTICI: fitocomposti funzionali innovativi come EQUOPAUSA, per  i disturbi della menopausa; PROXINA, per i malanni invernali; EXETA, per pelli sensibili

La FITOCOSMESI: cosmetici senza conservanti, parabeni, petrolati, proteine animali e coloranti disponibili anche in confezioni prestigiose per eleganti pensieri

Le RICETTE OFFICINALI: tisane e caramelle funzionali preparate secondo le antiche ricette di Ulrich, conservate e tramandate di generazione in generazione”
Non sono un’esperta di inci, ma avendo letto dal sito delle “buone” info riguardo al brand ho provato a buttarci un occhio e non mi sembra male, ditemi voi che siete più esperte

Come vi ho detto ho acquistato questa crema in farmacia e l’ho pagata 7,50€ per 30ml di prodotto, ne serve davvero poco sulle mani e la ricomprerei domani…poi è così caRRRIna.


p.s. volevo rendervi partecipi di questa bellissima inizaitiva lanciata da Chiara di Ma Che Davvero, la sua Porpi è il mio micro idolo: #leaveamesagge
Il 14 dicembre prendete un foglietto, un post-it o scaricate questo, scrivete una frase positiva, felice o che faccia sorridere qualcuno. Lasciatela in giro nella vostra città in un posto dove qualcuno possa trovarla e magari migliorare la sua giornata.
Potrete poi twittare o scrivere su facebook dove avete lasciato il bigliettino  insieme all’hashtag #leaveamessage, magari qualcuno sarà curioso e andrà a cercare il vostro biglietto e vi contatterà su twitter o facebook.
Se avete un blog e volete condividere l’iniziativa potrete condividerla con il banner creato da Chiara, quello qui in alto e linkare qui: http://bit.ly/message2011
La trovo una splendida iniziativa, e magari potreste aiutare una persona a svoltare la sua giornata..
Ah se scrivete il messaggio scrivete a Chiara a: machedavvero[at]gmail.com e tutte le frasi saranno raccolte in una sola pagina.
Al progetto partecipano anche:  Trend and the city , Le Funky Mamas e Il cavoletto di bruxelles
Io parteciperò sicuramente, la trovo una cosa davvero bella.


3 thoughts on “D.co Ulrich _ Crema mani al Frangipane e #leaveamessage Day”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *